Santa Flavia

Lutto: E’ morto Giuseppe Sanfilippo

Giuseppe Sanfilippo

E’ morto ieri giorno 12 settembre a soltanto 50 anni. A darne il triste annuncio la famiglia del defunto. Giuseppe Sanfilippo era molto conosciuto nel nostro territorio e oltre ad essere il fratello dell’ex Sindaco del nostro paese, Salvatore Sanfilippo. Era un professore ed esercitava il suo ruolo presso l’istituto di Istruzione Superiore Salvatore D’Acquisto a Bagheria.

All’interno del plesso, era conosciuto soprattutto come responsabile dei corsi serali. L’istituto annuncia la scomparsa tramite un post facebook dove cita l’impegno che il professore esercitava per l’intera comunità scolastica:

Il professore, docente di materie letterarie e storia con esperienza anche nel sostegno, curava con una speciale dedizione un settore strategico per il nostro Istituto e per il nostro territorio che negli anni, grazie alla sua sapiente guida, alla professionalità e alla gentilezza e disponibilità che lo contraddistinguevano, era cresciuto in qualità e quantità anche grazie all’attivazione dell’indirizzo Industria e artigianato per il Made in Italy – produzioni tessili e sartoriali, da lui presidiato con particolare cura per venire incontro alle esigenze della popolazione scolastica.

Partecipava alle attività collegiali, ai gruppi di lavoro e alle riunioni del dipartimento di Lettere con atteggiamento sempre collaborativo e propositivo e non faceva mai mancare alle colleghe e ai colleghi, alle studentesse e agli studenti del serale il suo sorriso cordiale e la sua presenza rassicurante tanto negli orari di servizio quanto nei momenti di convivialità.

Per chi volesse partecipare e quindi porre l’ultimo saluto al Professore Giuseppe Sanfilippo, la cerimonia funebre si svolgerà domani, 14 settembre alle ore 10:30 presso la chiesa Maria Santissima del Lume di Porticello

In momenti come questi, non possiamo che stringerci al dolore della moglie e della famiglia del caro professore

La Redazione di SantaFlaviaNews