Stasera si terrà un momento di preghiera presso il lungomare di Porticello per poter commemorare le sette vittime del naufragio che lunedì scorso ha colpito il superyacht, Bayesian.
Alla fiaccolata di stasera parteciperanno tutte le forze dell’ordine che in questi duri giorni di ricerche, hanno preso parte alla vicenda (come il recupero dei corpi)
La serata verrà accompagnata con la presenza di Don Vincenzo Buscemi, attuale parroco della chiesa Madonna del Lume di Porticello, e da Giovanni Pipia, attuale parroco della Basilica Soluntina di Santa Flavia.
Questo momento sarà importante per un momento di riflessione e ricordo per la tragedia avvenuta lunedì 19 agosto, quando purtroppo una tempesta violenta, ha colpito la zona di Porticello e Santa Flavia.
Il Bayesian, un’imbarcazione a vela di 56 mt circa battente bandiera inglese, è affondato in pochi minuti mentre era in rada nei pressi del porto di Porticello, a Santa Flavia
L’imbarcazione risulta di proprietà di Angela Bacares e del marito (scomparso durante il naufragio) Mike Lynch. Il naufragio ha trascinato in acqua 22 persone. 12 i passeggeri e 10 dell’equipaggio. Le vittime del disastro ricordiamo essere: Recaldo Thomas, cuoco di Bordo; Jonathan Bloomer, presidente della Morgan Stanley International; con consorte Anne Elizabeth Judith Bloomer, Mike Lynch con sua figlia Hannah e infine, il legale di Lynch, Chris Morvillo con consorte Neda Morvillo;
L’appuntamento per il momento di preghiera è a stasera alle ore 20.00 presso Piano Stenditore a Porticello