Oggi, domenica 10 settembre si è svolta a Santa Flavia, una gara su strada valevole per la classifica regionale. L’evento è stato principalmente dedicato alla scomparsa del nostro concittadino e ciclista Pasquale Sorce.
La gara che si è svolta questa mattina, ha interessato diverse vie del nostro territorio
L’importanza di mantenere vivo il ricordo
Sono già passati 3 anni dal drammatico incidente stradale che ha visto coinvolto il 56enne Pasquale Sorce lungo la statale 113 in località di Campofelice di Roccella. Veniva soprannominato “Navigator” proprio per la sua esperienza e conoscenza dei vari percorsi ciclabili dell’isola. Quest’ultima, era la sua più grande passione ed è insieme ad essa che purtroppo, si è spento quel tragico 23 agosto.
Ed oggi a distanza di ormai 3 anni, nella sua cittadina d’origine, Santa Flavia, è stato organizzato questo memorial insieme a persone amanti del ciclismo,, vedendo come ospite d’onore il ciclista Fiorelli Filippo che come tanti altri, cercano sempre di portare avanti il pensiero vivo di una persona per bene, buona e che come tanti sportivi aveva una passione smisurata verso la sua bicicletta
L’evento è stato organizzato da GDS DI Giuseppe di Salvo e patrocinata dal Comune di Santa Flavia
(Foto copertina gentilmente concessa da Sebastiano Grillo)